Spunti e Virgole | Colore del 2018: HEART WOOD
1511
post-template-default,single,single-post,postid-1511,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Colore del 2018: HEART WOOD

Heart-Wood_Barra

Un altro anno è passato e AkzoNobel, come sempre puntualissimo, ha finalmente risposto alla nostra, ormai incontenibile, curiosità in fatto di tendenze per il 2018. Si tratta di un rosa/malva, un colore avvolgente che ricorda, proprio come ci suggerisce il nome stesso, le sfumature calde del legno. Capace di riscaldare subito l’atmosfera e di conferire allo spazio sensazioni di sicurezza e leggerezza, questa tonalità intensa e allo stesso tempo neutra, grazie all’importante presenza del grigio, si combina e trasforma in un gioco di riflessi sempre diversi a seconda dei colori e dei materiali a cui si affianca. Entra così nelle nostre case Heart Wood.

Ma per capire meglio il significato del lavoro che si nasconde dietro questo colore, ascoltiamo le parole di Heleen Van Gent, Direttore Creativo presso il Global Aesthetic Center dell’azienda.
“La nostra casa deve essere un luogo in cui possiamo abbassare il volume del rumore, in cui possiamo nutrire i nostri valori e ricaricarci. Il colore può svolgere un ruolo significativo nell’affrontare l’equilibrio tra il clamore esterno e la calma interiore.”

Heart-Wood_1

Heart-Wood_2

Heart-Wood_3

Heart-Wood_4

Dopo lunghi e approfonditi studi, il team di esperti ha infatti valutato come questo rosa contemporaneo e adulto si adoperi a ripristinare un’armonia casalinga rilassata e confortevole; trascinati dai ritmi frenetici della vita, troppo spesso dimentichiamo che per trasformare una semplice abitazione nel nostro personale santuario ci basta saper chiudere la porta e lasciare fuori il mondo esterno. Heart Wood nasce così, con l’intento mirato di catturare l’umore del momento, ovvero l’insostituibile necessità di ritagliarsi uno spazio e rallentare.

Misurato e abbinato a quelli che sono gli arredi e i materiali di tendenza, trova la sua perfetta armonia cromatica e tattile con la pelle e il legno naturale da cui, tra l’altro, prende inspirazione. Io ci aggiungerei anche un grande tappeto in iuta e qualche dettaglio in rame e marmo!
Ma non è tutto, per aiutarci a creare una casa unica e armoniosa, AkzoNobel costruisce attorno al colore protagonista del prossimo anno quattro palette complementari a cui abbinarlo.

Palette_Heart-Wood

The Heart Wood Home

“La palette Heart Wood Home riflette i colori naturali del cuoio e del legno a cui Heart Wood si ispira, con il cacao morbido che scorre verso toni più sfumati di blu e viola.”

Heart-Wood-Home_1

Heart-Wood-Home_2

Heart-Wood-Home_3


The Comforting Home

“Le palette Comforting incoraggiano il rinnovamento e il riequilibrio interiore – i toni della terra trasmettono un senso di comfort, mentre l’argilla e il rosa aiutano a calmare la mente e lenire i sensi.”

The-Comforting-Home_1

Comforting-Home_3

The-Comforting-Home_2


The Inviting Home

“La palette colori Inviting Home è ideale per coloro che cercano di creare legami forti con le persone davvero importanti. Le sfumature del blu favoriscono un approccio limpido e chiaro alla vita, mentre la leggerezza dei colori neutri e del verde-acqua sostengono il bisogno di relazione.”

Inviting-Home_1

Inviting-Home_3

The-Inviting-Home_2


The Playful Home

“Con la palette colori Playful Home si crea un ambiente tonificante e pieno di vita. Il giallo, il verde in diverse tonalità e l’oro accendono le sinapsi e incoraggiano ad avere un approccio creativo alla vita.”

Playful-Home_1

Playful-Home_2

Playful-Home_3

Tranne la 2 di “Heart Wood Home”, la 3 di “Comforting Home” e la 1, 4 e 5 di “Inviting Home”, tutte le altre fotografie sono di ColorFuture

 

Siete già pronti al cambiamento? Allora rivolgetevi al rivenditore Sikkens più vicino con il codice B5.05.52 e portate a casa il vostro Heart Wood con cui potrete ridipingere le pareti e perchè no, anche qualche vecchio mobile bisognoso di restyling.
E se l’idea di tirare i fuori rulli e pennelli non vi piace, osate con un divano e qualche accessorio in tinta, il risultato sarà altrettanto efficace! 🙂

Heart-Wood_List

1. Poster 50×70 di Ferm Living / 2. Vaso di Ferm Living / 3. Divano Cobble Hill di Nolita Sofa

Heart-Wood_Barra2

No Comments

Post a Comment