Spunti e Virgole | Colore del 2017: GREENERY
727
post-template-default,single,single-post,postid-727,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Colore del 2017: GREENERY

greenery-banner

Lo scorso mese finalmente Pantone ha annunciato il suo attesissimo colore per l’anno 2017, si tratta come già saprete di una rinfrescante e rivitalizzante tonalità. Il verde in questione, che prende il nome di Greenery, vuole essere prima di tutto simbolo di un nuovo inizio, una tonalità giallo-verde fresca e sapida che, come scritto dalla stessa azienda, evoca i primi giorni di primavera, quando i verdi della natura rivivono e risorgono dopo il lungo e freddo inverno. Colore del fiorente fogliame e dei rigogliosi spazi aperti, Greenery invita i consumatori a fare un respiro profondo e ossigenarsi.

Greenery si riferisce ad una natura neutrale; più le persone sono sommerse dalla frenetica vita moderna, più hanno in se l’innato desiderio di immergersi nella bellezza fisica e intrinseca del mondo naturale.
A livello globale questo cambiamento si riflette nella vita quotidiana attraverso la pianificazione urbanistica, l’architettura, il design e lo stile di vita; insomma, una tonalità presente in tutto il mondo, simbolo emblematico della ricerca di vitalità e delle proprie personali passioni.

Pantone_Color_of_the_Year_Greenery_Color_Formulas_Guides_Banner

Inserire questo colore nelle case sarà molto più semplice di quanto crediate, molte di noi non dovranno che metterlo in risalto neutralizzando gli altri colori o raggruppando e raccogliendo nello spazio veri e propri angoli green. Sto parlando di portare dentro ai propri appartamenti delle vere e autentiche oasi, scegliendo con cura le proprie amiche verdi di cui vi prenderete cura da ora in avanti con luce, acqua e amore.
Scegliete senza paura dove collocare i vasi con le piante, nel farlo sceglierete anche il posto dove vorrete stare insieme a loro, probabilmente accanto ad una comoda poltrona o vicino ad una finestra che scostando le tende farà entrare i raggi del sole; e se questo non dovesse bastare, obbligatevi a trascorrerci almeno un’ora al giorno, in compagnia di un un buon libro o sfogliando una rivista, coccolando il gatto o bevendo una tazza di tè, guardando un film o ascoltando la musica. Questo è lo spirito di Greenery, portare ovunque la natura, usare il tempo per coltivare o portare avanti i propri interessi e non solo per scomodi e stressanti doveri; finite quel libro che avete cominciato da tempo, cucinate quella torta di cui vi avete trovato la ricetta o iniziate, proprio al centro del vostro salotto, quel corso di yoga che avete scoperto online e quando potete uscite, vedete gente e camminate all’aria aperta. 🙂

1e2

3e4

Ovviamente la piccola casa adotta questa filosofia da tempo: luce, colori neutri e una famiglia di piante in continua espansione. Ma tante sono le soluzioni che potrete adottare per dare risalto al brillante verde delle votre tenere piantine!
Se siete pronti ad abbracciare questo nuovo modo di vedere le cose intorno a voi, rallentando e volendovi più bene, ecco gli indispensabili per rendere perfetto ed accogliente il vostro piccolo momento di serenità casalinga.

Wishlist_Greenery

1, 2, 3 e 4. H&M / 5 e 6. H&M / 7. IKEA / 8. Coin / 9. Normann Copenhagen / 10 e 11. Maisons du Monde

No Comments

Post a Comment