Spunti e Virgole | 33m² di puro amore
542
post-template-default,single,single-post,postid-542,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

33m² di puro amore

Prima di tutto, scusate l’assenza! Alcune commissioni mi hanno portata a prolungare la mia fuga bolognese.
Vi sembrerà che io stia trascurando il blog ma non temete, se anche non ho il tempo fisico per scrivere un nuovo articolo, tutto mi serve per raccogliere idee e materiale per i miei ritorni.

Oggi voglio parlarvi di una bellissima e minuscola casa, che in soli 33m² è riuscita a concentrare e centrifugare l’atmosfera scandinava a me tanto cara. Ovviamente il colore predominante è il bianco, arricchito da contrasti metallici e qualche dettaglio nero ammorbidito dal colore verde acqua, presente sulla parete della cucina nella sua variante più tenue e su cuscini e lampada della scrivania in toni più decisi e scuri.
Ad impreziosire il tutto ci sono ovviamente, udite udite, le piante! Elemento al quale non potrei mai fare a meno e che si ripresenta sempre nelle mie scelte per il blog. Nonostante non siano l’elemento centrale di questa mini-casa, diventano comunque importanti nei loro vasi o accuratamente appese, contribuendo così ad armonizzare l’appartamento.

Per chi come me vive in una piccola casa, sa quanto può essere difficile ottimizzarne lo spazio senza esagerare nel riempirlo. Spesso bisogna scendere a compromessi, tenendo sempre a mente le dimensioni o sostituendo e alternando oggetti tra loro. Insomma, vivere in una casa dalle misure ridotte finisce per diventare un vero e proprio state of mind, ovviamente con i suoi lati positivi, infatti, permette di raggiungere con pochi passi e con le giuste ed oculate decisioni uno spazio continuo e proporzionato.
In questo la piccola casa sta ancora lavorando ed è bello potermi confrontare con uno spazio dalle idee così chiare e dal gusto così deciso. Io ne sono totalmente innamorata e voi? 🙂

1

3

4-e-12

6

8-e-9

10

11

pianta

No Comments

Post a Comment