Spunti e Virgole | Colore del 2017: DENIM DRIFT
229
post-template-default,single,single-post,postid-229,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.1,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Colore del 2017: DENIM DRIFT

Ogni anno la AkzoNobel, durante il lancio delle tendenze annuali, annuncia quello che sarà il colore di ispirazione per tutte quelle che sono le tendenze sociali e di design nel mondo.
Il risultato è il frutto di un lungo lavoro di ricerca e statistica svolto da importanti architetti internazionali, interior designer e osservatori di tendenza; così da definire i toni e gli stili che meglio rappresenteranno il modo in cui vivremo la nostra vita nel 2017.
Per completare il colore dell’anno, è stata sviluppata una speciale tavolozza di colori con una gamma più vasta di toni sul blu, cosi che il colore Denim Drift, combinato con le tonalità più chiare della tavolozza diventi più fresco e arioso, mentre con i colori più scuri più drammatico e introverso.

denim-drift_2

All’atto pratico, inserirlo nelle nostre case sarà molto semplice, è un colore molto più diffuso di quanto si pensi e si abbina perfettamente con i colori caldi della terra, soprattutto i beige e nocciola. Io lo adoro smorzato dalle venature del legno, la ruvidità del lino e qualche dettaglio oro.
Molti si accorgeranno di quanto sia già diffuso nelle proprie abitazioni, per tutti gli altri ho creato una piccola raccolta di suggerimenti! 🙂

  1. ferm LIVING / 2. Zara Home / 3, 4 e 5. H&M

 

No Comments

Post a Comment